EPIFANIA 2014

Epifania 2014

Grande successo nella Chiesa di Santa Maria del Prato presso il ns. Centro di riabilitazione del concerto conclusivo del Tour delle Festività natalizie 2013/14 dei St. Jojn Singers Gospel Choir.
Un evento in piena atmosfera natalizia che ha visto la partecipazione oltre delle nostre ospiti, anche di un pubblico proveniente dall'esterno del nostro Centro.
Ad esibirsi il noto coro di Manzian ache da oltre 23 anni propone un bellissimo programma Soul. Già dal terzo brano il pubblico ha interagito con il gruppo vocale cantando e battendo le mani in brani celebri del loro repertorio.
Al pianoforte il M° Alessandro Aloisi, mentre alla direzione del Coro Alessandra Paffi che con molta maestria hanno diretto il coro creando momenti travolgenti.
Tra le fila del coro, che costituisca una risorsa culturale per l'intero comprensorio, i vocalist Raffaela Agozzino, Roberta Marcucci, Concetta Agozzino, Enrico Biferari, la voce recitante di Walter Zampelli, nella duplice vesti di contralto-presentatrice la corista Sandra Del Moro.

Epifania 2014

Il Coro St. John Singers è una realtà importante nel nostro territorio, sono le voci nere di casa nostra, lo spirito libero della Provincia romana che canta e trascina sui ritmi della buona musica afro-americana.
Costituitosi nel 1991 per iniziativa del Cav. Adriana Rasi presidente del dell’associazione culturale Il Cantiere dell’Arte, da ventidue anni si esibiscono sotto la guida del Direttore Alessandra Paffi e dei pianisti compositori-arrangiatori Toto Torquati e Pier Michele Pertaina con la collaborazione di artisti Internazionali come: Joy Garrison, Harold Bradley, Charlie Cannon, Crystal White. Con non pochi sacrifici e numerosi ostacoli, il coro ha raggiunto un livello musicale non comune e finalmente, dopo molti anni, può annoverare un curriculum da far invidia a celebri professionisti.
Grande l’impegno sociale del gruppo vocale a favore di istituzioni internazionali quali: ONU, FAO, UNICEF, Amnesty International, Medici Senza Frontiere, Telethon, Caritas. Il Premio Oscar della Musica M° Stelvio Cipriani ha composto per il Coro tre brani. La “Preghiera della Pace” tratta da una poesia di Papa Giovanni Paolo II, l’Inno “Union Pax e Reneissance”, commissionato dal Governo di Haiti per celebrare il Bicentenario dell’Indipendenza, il Salmo n.116 eseguito in diretta su Rai Uno in occasione del grande evento "La Bibbia giorno e notte".


Svolge una intensa attività concertistica in Italia ed all’estero. Ha inciso cinque CD, è stato più volte ospite in trasmissioni televisive nelle tre reti Rai.
Il Coro ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui quello del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per il valore artistico dell’attività concertistica e quello recente del Presidente Giorgio Napolitano che ha conferito al gruppo vocale una propria medaglia di rappresentanza.