....... Il nostro chiostro con agrumeto ...

anche le tortore qui stanno bene!!!

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma 2016

....... Anno Piscina “ Casetta Bianca” a Campagnano di Roma ...

anche quest’anno altre utenti hanno preso il brevetto di nuoto! Brave!!! Un ringraziamento va anche agli isrtruttori!

....... La scuola è finita ed abbiamo fatto una bella festa sul nostro bel cortile con un pranzo buonissimo ed una torta favolosa!
BUONE VACANZE A TUTTI e ci vediamo per la prossima festa della pizza party!!! ...

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma 2016

....... Aspettando l'estate!!! ...

....... La fiera di San Marco ...

Non potevamo mancare alla tradizionale fiera di San Marco che ogni anno si celebra a Campagnano di Roma dove è situato il nostro Centro di Riabilitazione!
Anche oggi 25 Aprile 2016 la nostra tradizionale bancarella fatta con tutti i nostri lavori, svolti nei laboratori di terapia occupazionale e pedagogico,
è stata apprezzata e visitata da tantissime persone e noi felicissime abbiamo spiegato a tutti i visitatori come abbiamo svolto e dato vita ai nostri lavori godendoci con tanta soddisfazione gli apprezzamenti che ci sono stati fatti!
Momenti di gioia e di realizzazione!!! Vi aspettiamo tutti per la prossima bancarella che ci sarà l’ultima domenica di Novembre 2016 a Campagnano di Roma! Troverete dei lavori bellissimi che stiamo gia iniziando a realizzare con i nostri Terapisti Occupazionali e Pedagogista, non potete perderli!!!

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma 2016

....... Laboratori Pasquali ...

Anche a Pasqua siamo uscite con i nostri lavori realizzati nei laboratori di terapia occupazionale e pedagogico! Grande successo!!!

....... Le danze del Carnevale ...

Non potevano mancare le danze del Carnevale!!! Ci siamo divertite con tutti i nostri operatori e con le coccole dolci di castagnole e frappe!!!

....... Coro Gospel ...

Quest’anno il giorno dell’epifania 6 gennaio 2016 abbiamo avuto il piacere di avere con noi il coro gospel Il "St. John Singers Gospel Choir" di Manziana (RM).
Il coro ci ha fatto iniziare l’anno con canzoni tipiche dei gospel e alcune rivisitate sul tema della pace regalandoci dei momenti fantastici!!!

....... Il Teatro ...

Per la prima volta siamo "uscite" con uno spettacolo teatrale realizzato al teatro di Formello il giorno 19 Dicembre 2015 con il titolo: Noi siamo il teatro.
Lo spettacolo è stato frutto di un lavoro fatto all’interno del nostro Centro di Riabilitazione con l’insegnante Carmela Colaninno realizzando cosi un sogno…
essere attrici in teatro e raccontare di noi.
A vederci erano in molti ed è stato un successo!!!
Quindi vi aspettiamo per il nuovo spettacolo che è stato previsto per il 17 Dicembre 2016!
Contiamo sulla vostra presenza e ci aggiorniamo per i dettagli!!!

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma 2015

....... Il Natale ...

Vogliamo farvi vedere come allestiamo i nostri alberi aspettando il Santo Natale! Magnifici vero?

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma Natale 2015

....... Le bancarella di Natale ...

Ecco la nostra bancarella natalizia!! L’abbiamo realizzata con i lavori fatti nei laboratori di terapia occupazionale e pedagogico!
E’ stata tantissimo apprezzata da tutti coloro che ci sono venuti a fare visita e noi siamo state tanto felici!!

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma Natale 2015

....... Bancarella di Natale...

Quest'anno ancora con voi ed in mezzo a voi con la nostra bancarella di Natale!!!

....... il Santo Natale lo aspettiamo cosi... felici e serene tra di noi e con tutti...

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma Teatro Natale 2015

Le prime foto della festa di Halloween

Eccoci oggi con le nostre zucchette e dolcetto scherzetto… le zucchette le abbiamo fatte noi durante le nostre attività di T.O. e il dolcetto è la delizia di questo giorno!!!!

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma

Mostra mercato del 25 ottobre 2015

Siamo tutte affaccendate e felicissime di uscire ed allestire la nostra bancarella con tutti i lavori dei laboratori di T.O e di Pedagogia!

Mostra mercato Santa Maria del Prato Campagnano di Roma

Il nostro ingresso!

Anche qui abbiamo esposto i lavori delle nostre attività! E’ cosi bello condividerle con tutti!!!

Santa Maria del Prato Campagnano di Roma

DISCO MUSIC 22 Agosto 2015

Mitica ed immancabile DISCO MUSIC del 22 AGOSTO! Ci siamo scatenate al ritmo discoteca e taranta! Serata indimenticabile condivisa con gli operatori del nostro Centro di Riabilitazione!!!

disco music 2015 Campagnano di Roma

BUONE VACANZE

Quest’anno il nostro corso CTP si è concluso l’ 08/06/2015. In occasione della chiusura della scuola abbiamo voluto salutarci con i Professori del corso, con un nostro saggio fatto di danze, organizzate durante le attività musicali ed abbiamo poi concluso con un bel pranzo nel nostro Centro di Riabilitazione su un cortile adiacente la nostra Chiesa , che offre una vista bellissima del luogo dove siamo; Campagnano di Roma.

Arrivederci a tutti e buone vacanze!!!!

Vacanze 2015 Campagnano di Roma

L’Associazione Santa Maria del Prato non utilizza i cookies per rendere la navigazione del sito semplice ed efficiente. Visitando il sito, non saranno installati i file di testo, denominati “cookies”, contenenti informazioni utili a migliorare la fruibilità del sito stesso. Il sito non utilizza neppure Cookies di tipo tecnico.

Evento straordinario! Con le mie compagne abbiamo assistito a questo passaggio dei ciclisti per la prima volta! Eravamo piene di divertimento e non vedevamo l’ora di vedere i ciclisti! Ci è piaciuto molto anche il passaggio degli elicotteri. Le maglie tutte colorate! La gente batteva le mani al passaggio dei ciclisti!

giro d'italia Campagnano di Roma

Il giorno 15/05/2015 abbiamo assistito al giro d’Italia che nel suo percorso ha attraversato campagnano. C’era molta folla soprattutto in piazza . Ci siamo posizionate in un posto strategico e abbiamo visto il passaggio dei ciclisti. La piazza di campagnano era addobbata con tantissimi palloncini rosa , il colore caratteristico appunto del giro d’Italia , usato specialmente per le magliette dei vincitori.

Venerdi 15 maggio 2015 siamo andate con le terapiste occupazionali a vedere un tratto del giro d’Italia 2015. I protagonisti principali di questo giro sono stati: nella prima tappa Alberto Contador ( spagnolo) Aru ( sardo) Uran e Chavel ( francese ). I ciclisti che transitavano per campagnano sono arrivati affannati alle ore 15,00 e sono passati davanti anoi. Abbiamo visto alcune moto con le telecamere di rai 3 , nel cielo sorvolavano a bassa quota 3 elicotteri della polizia, carabinieri, e vigili del fuoco. Al passare dei ciclisti abbiamo provato una immensa emozione . A inizio corsa davanti a noi è passata la “ carovana degli sponsor” poi sono passati i primi 5 ciclisti e dopo frazione di minuti è arrivato il gruppo centrale . Al passare del gruppo ho provato dei brividi su tutto il corpo . Questo evento non lo dimenticherò mai !

Venerdi 15 maggio 2015 abbiamo assistito con le terapiste occupazionali al giro d’Italia che faceva tappa a campagnano romano . Noi siamo arrivate in piazza con tutte le ragazze del centro di Riabilitazione “Santa Maria del Prato” e abbiamo aspettato con ansia che arrivassero i ciclisti Prima sono passate delle macchine sportive con gli sponsor tutte colorate , poi la Rai, i carabinieri, la polizia, e gli elicotteri che volavano bassi . I PRImi CICLISTI CHE SONO ARRIVATI ERANO Contador, era spagnolo, poi ura che era italiano, aur e cheval che era francese. Eravamo molto emozionate, io avevo assistito nel 1992 al giro d’Italia con mario cipollini che ci ha messo l’autografo, poi con qualche minuto di ritardo è arrivato tutto il gruppo dietro , ci siamo emozionate perche è una cosa rara vedere cosi in diretta il giro d’Italia.

giro d'italia Campagnano di Roma

Mostra mercato Pasqua marzo 29 /2015 : la nostra gioiosa bancarella!!

Mercatino 2015

Concerto in memoria della Sig. Lucia Scoca e del caro Avvocato Pietro Mazzoncini , il 20 Febbraio 2015 nella chiesa del nostro centro di riabilitazione

Concerto in memoria

Tutti in allegria a festeggiare il martedi grasso!!!

Carnevale

La Befana è qui con noi!!

Befana

Il 6 Gennaio 2015 alle ore 16,00

St. John Singers gospel Campagnano di Roma

Il 6 Gennaio 2015 alle ore 16,00 nella Chiesa della "Madonna del Prato" che si trova all'interno del nostro centro di Riabilitazione, il coro

St. John Singers Gospel porterà un turbinio di energia per l'Epifania!!!! Vi aspettiamo per salutarci ed augurarci tante cose belle per il nuovo anno 2015!!!

27 Dicembre alle ore 16,30

E' stato bellissimo!!!! Grazie di avere condiviso con noi!!!!

Concerto Banda Anguillara Campagnano di Roma

Il 27 Dicembre alle ore 16,30 nella Chiesa della " Madonna del Prato " che si trova all'interno del nostro Centro di Riabilitazione , ci sarà il concerto della Banda di Anguillara Sabazia diretta dal maestro Enrico Scatolini.

Ci saranno brani di colonne sonore di films e brani natalizzi che allieteranno ancor di più questo tempo di festa! Sarete dei nostri???

Le bancarelle di Campagnano...

le bancarelle Campagnano di Roma

Siamo uscite sul territorio di Campagnano durante l'evento " le bancarelle" con i nostri prodotti realizzati nel corso delle attività occupazionali svolte in laboratorio protetto. I lavori fatti anche quest'anno hanno entusiasmato noi nel realizzarli come le persone che si sono soffermate sulla nostra bancarella.

le bancarelle a Campagnano di Roma

Tutti ci chiedevano come fossero stati ideati, , quanto tempo impiegavamo e tante altre cose. E' stato un momento interattivo bellissimo e di scambio reciproco e di conoscenza.
La nostra " bancarella" con tutti i nostri lavori è allestita in modo permanente ne nostro Centro di Riabilitazione " Istituto Santa Maria del Prato" , si trova all'ingresso pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno farci visita!

Anche noi oggi dolcetto o scherzetto...

Halloween Campagnano di Roma

30 Novembre: bancarelle di Campagnano di Roma

Le utenti del Centro di Riabilitazione "Istututo Santa Maria del Prato",
attraverso le attività svolte durante i laboratori, si stanno preparando
ad uscire anche quest'anno con i loro meravigliosi prodotti!

Vi aspettiamo numerosi a visitarci!

GITA AL LAGO DI BRACCIANO

Abbiamo fatto una bellissima gita al lago di Bracciano con un bel pranzetto sulle sue sponde !!!

Qualità di vita: Gita lago di Bracciano 2014

Tutto Questo fa parte del nostro percorso sulla "qualità della vita" che coinvolge sia gli operatori che gli utenti del nostro Centro di Riabilitazione.

Abbiamo avuto la gioia di festeggiare un 18° anno! Abbiamo fatto una torta adatta alla circostanza, visto che bella? Ed un regalo che è piaciuto tantissimo!

18 compleanno

E' arrivato il momento di vedere il nostro lavoro che è stato fatto durante l'anno con le attività di aerobica e di musica!!

Ci siamo esibite dando saggio delle nostre abilità raggiunte!

Buona estate a tutti!!!

saggio aerobica 2014

MAGGIO 2014

Anche quest'anno si è conclusa brillantemente l'attività di riabilitazione acquatica che ha fatto conquistare alle nostre utenti una medaglia e un attestato di I livello nuoto.

riabilitazione acquatica 2014

Ringraziamo gli Istruttori di "Casetta Bianca"!

25 APRILE 2014

il 25 Aprile è stata una giornata splendida! Guardate i nostri lavori! Non sono bellissimi?

Bancarelle 25 aprile 2014

La nostra bancarella è stata visitata da tantissime persone e tutto questo ha comportato l'interazione delle utenti con i visitatori ed hanno potuto così raccontare il loro lavoro di laboratorio di terapia occupazionale.

Vi aspettiamo a Novembre quando usciremo con i lavori natalizi!

MOSTRA MERCATO MARZO 2014

Anche quest'anno abbiamo partecipato alle " Bancarelle di Campagnano".
L' appuntamento è stato per il 30 Marzo 2014.

Mostra mercato 2014

Siamo scese con il nostro banco, che la Sig.ra Valentina, organizzatrice delle " Bancarelle di Campagnano" ci ha generosamente fatto sistemare lungo il corso del paese. Lo abbiamo abbellito con tutti i lavori realizzati durante le attività di Terapia Occupazionale svolte nei laboratori del nostro Centro di Riabilitazione.
La realizzazione dei nostri lavori ha avuto maggiormente una caratterizzazione "Pasquale", proprio perchè la nostra bancarella è uscita a ridosso della Pasqua.
Le utenti che hanno partecipato all'evento, oltre che alla realizzazione dei lavori, hanno trascorso la giornata al centro del Paese, a contatto con la popolazione e con tutti i visitatori, catturando attenzione per i lavori svolti e per la loro capacità interattiva e godendo di un momento riabilitativo di eccellenza.
Il prossimo appuntamento sarà per il 25 Aprile 2014, giorno di San Marco.

Mostra mercato anno 2014

A Campagnano di Roma è usanza allestire una fiera per il paese, approfittiamo anche noi per esporre i nostri lavori in via Roma 50 a ridosso del nostro Centro di Riabilitazione "Istituto Santa Maria del Prato" e per accogliere tutti coloro che vorranno venirci a trovare.
Vi aspettiamo!!!!

Mostra mercato marzo 2014

EPIFANIA 2014

Epifania 2014

Grande successo nella Chiesa di Santa Maria del Prato presso il ns. Centro di riabilitazione del concerto conclusivo del Tour delle Festività natalizie 2013/14 dei St. Jojn Singers Gospel Choir.

Un evento in piena atmosfera natalizia che ha visto la partecipazione oltre delle nostre ospiti, anche di un pubblico proveniente dall'esterno del nostro Centro.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

...ecco arrivata l'Epifania che tutte le feste si porta via!!! Ma adesso ci sarà il carnevale e cosa c'è di meglio che preparare tante maschere da indossare per festeggiarlo?

Epifania Centro di Riabilitazione Santa Maria del Prato

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO

Dal Lunedì al sabato dalle ore 7:30 alle ore 19:30

RECAPITI:

Tel. 06 9041267 - Fax 06 90151059

email: ass_s_m_prato@libero.it

ORARI DI VISITA DELLE PAZIENTI

Tutti i giorni dalle ore 14:30 alle ore 17:45; giovedì, domenica e giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 11:45

ORARI PER LE TELEFONATE ALLE PAZIENTI:

Tutti i giorni dalle ore 12:20 alle ore 12:50 e dalle ore 18:20 alle ore 18:50 - tel. 06 9041441

riabilitazione neuromotoria
riabilitazione logoterapica
servizio psicologia terapia occupazionale intervento educativo servizio sociale